ALLEVAMENTI al festival

pagina in continuo aggiornamento

ALLEVAMENTO SUNNY SHADE - LABRADOR RETRIVER

Allevamento amatoriale del Labrador Retriever Sunny Shade,riconosciuto ENCI / FCI e presente nel territorio della provincia di Milano. Presenzierà al Festival dei cani con alcuni dei suoi soggetti. Catturati dalla magia di questa razza, abbiamo intrapreso questo percorso con l’arrivo del nostro primo cuore giallo di nome Schott. la scelta per noi di mantenere un allevamento di piccole dimensioni ci ha garantito fin da subito di vivere al meglio i nostri cani, con la massima cura ed attenzione. Ogni cane è per noi un componente della famiglia con il suo carattere ben chiaro e con le sue peculiarità, ogni cucciolo nato da noi viene seguito anche nella sua nuova vita con famiglie ben selezionate. Ogni cane per noi e’ vita, emozione e ricordo. Daniel&Alessia tel. 3429360317
Pagina Facebook: #Sunnyshadelabradorretriever

mail: daniel.tog@hotmail.it  

ALLEVAMENTO ALANI DEI CINEGETI

Marina Salmoiraghi, veterinaria, vive con gli alani dal 1980, cioè da quando entrò in casa il suo primo fulvo, un maschio di quasi un anno, non bellissimo ma con un carattere meraviglioso, che le fece conoscere ed amare questa razza.
La prima cucciolata risale al 1985, e non pensava certo di percorrere tutta questa strada, anche perchè allora non era particolarmente interessata alle esposizioni, ma col tempo desiderò fare qualcosa di più.
Comprò una cagna da esposizione, Kelly del Pino Azzurro, importò un maschio interessante dalla Germania, Lagos von den Hockwiesen, e… nacque il mio primo Campione del Mondo; ma non solo, nacquero quelle che Marina considera le basilari capostipiti della sua linea di sangue: Berenice ed Eco.

Marina Salmoiraghi 329 6475186

info: cinegeti1@gmail.com http://www.cinegeti.it

ALLEVAMENTO HOVYLAND ITALY – HOVAWART

Alleviamo questa razza poco conosciuta ma con innumerevoli pregi e grande versatilità; da cane da famiglia a guardiano, si presta a varie attività sportive e da utilità ma soprattutto vi saprà conquistare e diventerà per voi un insostituibile compagno di vita. Ci limitiamo ad 1 o 2 cucciolate all’anno, privilegiando la qualità alla quantità, perché dietro ad ognuna di queste ci sono lunghe ed attente ricerche degli stalloni, prevalentemente esteri, selezionati per tipicità, carattere e soprattutto salute. Altrettanta importanza la riserviamo alla selezione dei nuovi proprietari, con i quali si instaura un rapporto di amicizia e interazione per poter seguire la corretta crescita dei cuccioli dall’affidamento fino all’età adulta. Venite a conoscere i nostri Hovawart, ne rimarrete affascinati!

www.hovyland.com  Maurizio 3356151409

Facebook: Hovyland Italy – Hovawart

 

DOGMA KENNEL - AKITA INU

Allevamento professionale Akita Inu, con sede a Rivolta d’Adda, riconosciuto Enci, FCI e Akiho.

Il nostro amore per questa razza ci ha condotti a dedicarci a loro con passione sempre crescente, fino ad arrivare a costituire un allevamento professionale incentrato sui fulvi.

Il nostro obiettivo è quello di ottenere sempre il massimo dalla selezione della razza, curando la salute e cercando di migliorare l’aspetto fisico e caratteriale.

Ci dedichiamo a loro quotidianamente con esercizi di training quali addestramento di base, preparazione per gare di bellezza (handling), attività ludiche e di socializzazione.

Saremo lieti di incontrarvi al festival dei cani e se vorrete su appuntamento presso il nostro allevamento.

Lorena 331 294 5690 Anna 348 389 2499 email: dogmakennel16@gmail.com

fb. Dogma Kennel www.dogmakennel.com

ALLEVAMENTO A TRIBUTE TO MUSIC - AUSTRALIAN SHEPHERD

Il nostro allevamento di Australian Shepherd è riconosciuto ENCI/FCI.

Sono Filippo e la passione per i cani mi ha travolto fin da piccolo. Il sogno di allevare si è realizzato qualche anno fa, grazie anche all’aiuto della mia famiglia. Cerco sempre di selezionare soggetti morfologicamente corretti, sia da compagnia, adatti a famiglie, che da show.

Sarò presente al Festival dei Cani con alcuni dei miei soggetti e mi farà piacere conoscere e scambiare due chiacchiere con chi verrà a trovarci!

 

Filippo - tel. 3388094598

mail: filippo.mattavelli@gmail.com

 

ALLEVAMENTO HOLLYWOODROSE - CHIHUAHUA E PASTORI SHETLAND

Sono Marina, titolare dell'allevamento Hollywoodrose e sarò presente al festival dei cani. Sarò lieta di presentare alcuni dei miei esemplari di Chihuahua e di Pastori delle Shetland. Il Chihuahua è un cane da compagnia, considerato il più piccolo al mondo, dal carattere forte, coraggioso, vivace, coccolone, ama vivere a stretto contatto col padrone. Il Pastore delle Shetland è un cane da lavoro, rustico, intelligente, di straordinaria bellezza. Sarà un piacere fare due chiacchiere con chi volesse chiarimenti o avesse curiosità in merito alle razze che allevo con grande passione. Per visite in allevamento potete contattarmi al 342/3245385. www.hollywoodrose.it

IL BIANCOSPINO e WELSEA'S - Samoiedo Golden Retriever

Paola Daffunchio, cinofila da sempre, oggi il suo centro cinofilo il Biancospino è la prima e più famosa scuola per la cinofilia, tutti sono passati da lei prima di fare carriera. Suo lo slogan, "cane educato, cane fortunato". Immerso nelle verdi colline dell'Oltrepo pavese, sorge anche il suo allevamento di Samoiedo e Golden Retriever, con affisso riconosciuto Enci Fci "Welsea's". Qualità nella selezione di tipicità, salute e carattere! La sua attività e il suo team, canino e umano, parteciperanno al Festival dei Cani per conoscere meglio questo antico cane bianco che prende origini da una tribù al nord della Russia, utilizzato già come cane multitasking per le sue grandi doti di adattamento, duttilità e socievolezza! Oggi è amato e apprezzato non soltanto per gli sport invernali, ma come ottimo cane per la famiglia. Paola 335 6357789 mail: info@ilbiancospino.it

http://www.welsea.com

ALLEVAMENTO PINKERLY - GOLDEN RETRIEVERS

Sono nata e cresciuta in mezzo agli animali: gatti, cani, mucche…
La mia famiglia da sempre apprezza gli animali ed io ho seguito le orme dei miei familiari!
Alla fine del 1990 avevo maturato l’idea di volere un cane tutto per me, per poterlo accudire e seguire e poter fare un sacco di cose insieme!
Il 5 Gennaio del 1991 arrivava Justin, il mio primo cane, il mio primo GOLDEN!
E da lì il resto è arrivato piano piano, un passo alla volta, un mattone sopra ad un altro, lentamente e coscienziosamente per arrivare giorno dopo giorno fino ad oggi e da qui proseguire il nostro cammino.

 

Valentina Zanini 335-5286766

mail: pinkerly@tin.it www.pinkerly.it

 

MAGNUS DUX - PAPILLON

Nel 2011 il primo Papillon ha varcato la soglia di casa nostra. E noi ci siamo innamorati di questa stupenda razza con le orecchie a forma di ali di farfalla! E' il cane dalle mille risorse: può essere un perfetto compagno sul divano, come può essere un instancabile amico da portare a spasso! Nel nostro piccolo allevamento cerchiamo di fare il nostro meglio perciò non puntiamo sulla quantità... Cerchiamo di selezionare cani sani, non perdendo la caratteristiche principali della razza. Siamo veramente fortunati di aver avuto la possibilità di collaborare con allevamenti all' estero, scambiando preziosissime linee di sangue. Abbiamo tanti progetti per il futuro, speriamo di portarli avanti con successo! Se volete conoscere questa meravigliosa razza e le persone che sono pazze di lei, venite a trovarci al Festival dei Cani! Saremo felicissimi di introdurvi nel meraviglioso mondo dei Papillon.
Egle:
3928743255  Email: magnusduxpapillon@gmail.com
www.magnusdux.altervista.org

ALLEVAMENTO DEI LUPERCALI - CANE DA PASTORE BERGAMASCO

L’interesse per la razza “Cane da Pastore Bergamasco” nacque a Carla Mariani dopo aver cercato un cane di buon carattere, rustico, robusto, senza taglio di orecchie e coda e che fosse di razza italiana. Quando, nel 1950, scoprì la razza, con il marito Arch. Carnelli decisero di prendere il loro primo “Bergamasco” Diana e di mettersi in contatto con i più importanti sostenitori della razza; Iniziò così per entrambi una grande coinvolgente passione per la razza; nel 1953 arrivò la prima cucciolata da Laurin e Riu che segnò per Carla l’inizio dell’esperienza di allevatrice dei cani di razza “Cane da Pastore Bergamasco” che dura tuttora, insieme a Lele Mariani.

​Lele Mariani 3285884848

info@lupercali.it www.lupercali.it

BEAR'S BAY - CLUMBER SPANIEL

Io e mio marito abbiamo iniziato nel 1988 con la nostra prima Terranova e
l'affisso Bear's Bay è nato con loro, poi in America abbiamo conosciuto
questa razza meravigliosa il Clumber Spaniel ci ha coinvolto tantissimo e
nel 2009 siamo riusciti ad avere il nostro primo esemplare. Ecco iniziata
l'avventura. Sono cani molto intelligenti e affettuosi con le sembianze da
clown. Partecipo al Festival dei cani per poter far conoscere a più persone
possibili i miei esemplari e sarà un piacere fare due chiacchiere con chi
volesse avere informazioni in merito.


Paola 3315798754 mail: bearsbay@tin.it

THICKISH NEWFOUNDLAND - CANI DI TERRANOVA

La passione per questa meravigliosa razza, ha coinvolto il mio compagno di vita, Oreste Polloni, e me, sin dal 1987.
Abbiamo cominciato ad allevare con le linee presenti in Europa in quegli anni, finchè, innamorati del tipo, allora allevato in Usa, importammo la nostra prima  terranova, Multi Ch. Tala Bear’s Wings of the Wind, nel 1994 e, due anni dopo, sempre dallo stesso allevamento, la Multi Ch. Tala Bear’s in The Teeth of You, una delle femmine più titolate di tutti i tempi. Queste sono state le capostipite della svolta di tipo nel nostro allevamento.

Da allora è stato un crescendo… Nel 2002 importammo un bianco e nero dagli USA, il Multi Ch. Threeponds Council Cup Bogar… Nel 2010, il nostro Multi Ch. Thickish Newfoundland, fu Best of Winners su 400 soggetti Terranova, alla NCA National Specialty. Oggi i nostri soggetti sono presenti in quasi tutto il mondo, e hanno contribuito alla fondazione di numerosi allevamenti di valore ovunque. Chi si avvicina a questa razza… non l’abbandonerà mai…. Un terranova è per sempre…. Noi li alleviamo da 30 anni…. e ne siamo innamorati….

Milena Polloni http://thickish-newfoundland-kennel.business.site/

LERI'S GANG - CHIHUAHUA e BOSTON TERRIER

Amante dei cani, Stella inizia ad intensificare il suo allevamento di chihuahua nell'intento di migliorare la tipicità dei cani, mantenendo un carattere dolce e socievole nel rispetto della salute della razza.

Negli ultimi anni ha ampliato l'allevamento ad una razza statunitense poco conosciuta in Italia, spesso confusa con altre: il Boston Terrier, un piccolo sportivo cane da compagnia, con la tipica pezzatura per cui gli americani lo definiscono smoking-dog.

Mail: stellaleri@live.it fb: Leri's Gang chihuahua & boston terrier

www.lerisgang.com

ALLEVAMENTO DEIGINI - BARBONI e COCKER AMERICANI

Il nostro allevamento è di giovane età ma di vecchia esperienza, noi alleviamo con devozione ed amore Barboni e Cocker americani. Tutti i nostri cani e molti dei cuccioli venduti sono toelettati da noi e molti di loro puoi incontrarli nei ring delle esposizioni più importanti in tutto il mondo.  Il mio nome è Laura Besati e sono la titolare dell’allevamento DEIGINI. La mia passione, l’impegno e la dedizione messi nel portare avanti l’allevamento da parte mia e l’aiuto indefesso e la grandissima professionalità e competenza del mio socio Cellamare Biagio sono stati ripagati da grandi soddisfazioni ed eccezionali risultati tra gli altri: Campione Europeo con il nostro “Fabietto”, Giovane campione europeo con “Chipette”  e in ultimo, non certo per importanza, il titolo di campione del mondo vinto nel 2015 con la nostra “Wilma”, titolo mai conseguito prima per un cocker americano nato ed allevato in Italia. L’amore per il barbone è nato per caso: è stato l’incontro con una barbona di nome Clarabella...

Laura 3485642101       fb allevamento e pensione deigini

www.deigini.it mail: besatilaura@gmail.com

I GRIFFONI DI ILARIA

I Griffoncini derivano da un piccolo cane a pelo duro chiamato “Smousje”, originario di Bruxelles e dintorni. Questi cani venivano allevati per la guardia alle carrozze e per tener lontani i roditori dalle scuderie. Negli anni '70 ispirarono George Lucas nella creazione degli Ewoks di Guerre Stellari. Da sempre amante dei cani, e degli animali in generale, Ilaria è appassionata di formazione, si dedica ad un progetto didattico nelle scuole della prima infanzia per sensibilizzare la conoscenza del rapporto interspecifico cane/bambino. Negli ultimi anni si è dedicata alla selezione dei piccoli Griffoni da compagnia d'origine belga, attenta alla tipicità e alla salute di questi cani che vivono in armonia insieme ai suoi Alani fulvi.

Ilaria 3423156510​

Mail: tononilaria@gmail.com

BLONDA FORMEINT WHEATEN - IRISH SOFT COATED WHEATEN TERRIER

Di questa razza ti innamori subito di quel loro fantastico, sguardo da furbino e nello stesso tempo intelligente. La cordialità, che solo loro possono dare. Vieni sorpreso dalla eleganza, da un carattere da favola ed equilibrio. Feeling e corrente di simpatia, d’altra parte, sono le condizioni indispensabili nella scelta di una razza da allevare. Una razza antica da essere molto stabile ed equilibrata. Il termine “equilibrio” può essere definito il motto di questa varietà di terrier dal carattere vivace ma dolce, dai comportamenti esenti da ogni esasperazione, sia fisica che mentale. 

Giulio Maria Tieghi 3707035270

mail: wheaten@hotmail.it www.wheaten.it

FRANCESCA'S WHITE KING - ZWERGSCHNAUZER BIANCO

Francesca’s White King nasce dalla passione di Francesca Larghi per gli Schnauzer nani bianchi.
L’allevamento amatoriale si impegna costantemente nella ricerca morfologica e caratteriale in modo da poter offrire alle famiglie dei cuccioli non solo belli, ma anche equilibrati.
I cuccioli nascono in casa, da cani che vivono tutti liberi come cani da compagnia, nonostante l’allevamento disponga di numerosi soggetti multi-campioni in vari stati europei.
Francesca possiede anche la toelettatura White King specializzata in Schnauzer di tutte le taglie.

fb: Francesca's WHITE KING allevamento e toelettatura

www.whiteking.it

BOULES GLAMOUR - BOULEDOGUE FRANCESE

La mia storia nasce dall'amore per il mio primo Bouledogue francese, amico fedele e sincero che mi conquistò il cuore: mi bastò guardarlo negli occhi per capire che avrei voluto approfondire la sua conoscenza. Da qui parte la mia avventura che, da sette anni, mi da grandi motivazioni, ogni giorno; dentro ogni mio "Bullo" trovo qualcosa di speciale ma soprattutto trovo una parte di famiglia per me fondamentale.

Negli occhi di un "Francese", tranquilli, ci si perde facilmente...

Alice Donna

CENTRO CINOFILO BATTI LA ZAMPA

Il nostro allevamento nasce da una passione fondata e radicata da generazioni verso il mondo e la filosofia animale.

Abbiamo la presunzione di non considerarlo un semplice allevamento, o lavoro, ma piuttosto uno stile di vita; consideriamo infatti i nostri cani come colleghi, compagni di vita e di lavoro, amici e soci in attività e non semplicemente come cani di nostra proprietà. Grazie al nostro lavoro riusciamo a passare molto più tempo con i nostri colleghi a quattro zampe e questo ci ha reso persone migliori; per questo ci sentiamo persone molto fortunate avendo la possibilità di vivere e lavorare con loro ogni giorno. Siamo entrati nella dimensione che più ci rispecchia ed ora possiamo veramente  dire di amare la vita e tutto ciò che la circonda. Non smetteremo mai di ringraziare i "nostri" fedeli amici a quattro zampe per tutti gli insegnamenti e l'amore che quotidianamente ci danno.

www.centrocinofilobattilazampa.it

Please reload

Il Festival dei Cani™ è l'evento gemello Festival dei Gatti® e del Festival dei Gufi®
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
© noctua srl  - p.iva 01605450335  www.noctua.it