WATER GAMES E UTILITA' IN ACQUA

  • BATTESIMO DELL'ACQUA

Durante il Festival dei Cani™ nell'area Water Games 

del parco si potrà provare esercizi e giochi appositamente studiati per la giornata e tuffi per i cani più intraprendenti. Avrai l'opportunaità di far interagire il tuo cane con l'acqua e scoprire trucchi per abituarlo al primo approccio acquatico.

Istruttori qualificati saranno per voi i padrini e le madrine del battesimo dell'acqua per il vostro pelosetto.

 

  • DIMOSTRAZIONI DI SALVATAGGIO IN ACQUA

Al Festival dei Cani, si potranno vedere simulazioni di salvataggio nautico sportivo e operativo, presso la piscina della Villa Castelbarco a cura delle UU.CC. del CISOM.

Le Unità Cinofile Operative saranno impegnate nella simulazione di recupero di bagnanti, recupero multiplo di persone in difficoltà, trasporto di natanti e apporti di oggetti, prove di forza e altri esercizi singoli e multipli oltre a esercizi per l’impostazione dei cani giovani, sempre nel rispetto delle esigenze del cane.

L'AREA WATER GAMES E' CURATA DA LUCIA ROSSINI

Da sempre amante degli animali e in particolare di cani e gatti, Lucia inizia a occuparsi di attività di Protezione Civile nel 2005 presso un gruppo di addestramento di salvataggio in acqua, dove diviene istruttore nazionale.

E’ specializzata in attività ludico/sportive e propedeutiche al salvataggio nautico in piscina. A seguito dell’esperienza maturata in piscina e in acque libere e alle conoscenze di nuovi studi, crea la prima idea (2007) dello Swimming Cross (pat.pend.), un insieme di discipline sportive terrestri rivisitate per l’acqua.

Ha conseguito il diploma di Addestratore Cinofilo ENCI, per cani di utilità, compagnia, agility e sport. (D.M. n. 847 del 17.01.2013 – prot. 1588), il brevetto di salvataggio nautico cinofilo del CISOM – Corpo Italiano di Salvataggio dell’Ordine di Malta con due cani, l’attestato di assistente e operatrice di vasca e il brevetto di assistente bagnante.

Ha partecipato a numerosi convegni, stage e corsi, anche relativi all’alimentazione del cane e del gatto con importanti riferimenti del settore.

La partecipazione è gratuita e subordinata all'affluenza di partecipanti al festival.

SEGUI IL BLU 

Il Festival dei Cani™ è l'evento gemello Festival dei Gatti® e del Festival dei Gufi®
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
© noctua srl  - p.iva 01605450335  www.noctua.it